In considerazione del tipo di mercato nel quale opera, la Direzione ritiene che il controllo dei fattori che influenzano la qualità dei servizi di brokeraggio sia un elemento fondamentale per acquisire e mantenere un vantaggio competitivo. Pertanto, in linea con le normative relative alla gestione della qualità, con particolare riferimento alla Norma ISO 9001, si è prefissa di garantire ai servizi di brokeraggio i requisiti di qualità che soddisfino le esigenze e le aspettative del Cliente e di migliorare continuamente gli standard di qualità, quale salvaguardia delle esigenze e degli interessi di Marf Broker srl. A tale scopo, si impegna nell’attuare un Sistema di Gestione per la Qualità che prevenga le eventuali carenze dei processi di realizzazione dei servizi di brokeraggio e che autonomamente adotti azioni correttive e preventive per quelle attività che influenzano la gestione dei processi.
Nel definire la propria Politica per la Qualità, la Direzione si assicura che essa sia effettivamente appropriata agli scopi della Società e invita tutte le Funzioni ad individuare obiettivi che siano coerenti con quelli strategici e che ne consentano il raggiungimento. Inoltre, la Direzione si impegna affinché la Politica per la Qualità sia comunicata e compresa all’interno della Società e anche agli stakeholders.
Gli obiettivi definiti vengono esaminati nel corso dei riesami del Sistema di Gestione per la Qualità ai fini della loro fattibilità, coerenza, misurabilità e pertinenza con la Politica per la Qualità, così come vengono riesaminati gli impegni allo scopo individuati in relazione alla pianificazione finanziaria e agli investimenti già stabiliti o che saranno stabiliti in conseguenza delle stesse indicazioni che in tal senso perverranno.
Obiettivi per la Qualità
La Direzione si prefigge i seguenti obiettivi:
collaborare costantemente con il Cliente per una compiuta definizione delle sue esigenze, delle sue aspettative e dei requisiti relativi alla realizzazione di servizi di brokeraggio
rispettare gli accordi contrattuali preventivamente fissati e, allo stesso tempo, migliorarli conformemente alle
esigenze del Cliente, nell’ottica della sua massima soddisfazione
garantire la riservatezza e la disponibilità dei dati personali e sensibili dei Clienti
assicurare una corretta e chiara gestione dei reclami in accordo alla normativa vigente affinché sia garantito l’equo trattamento dei Clienti (contraenti, assicurati, beneficiari e danneggiati), siano individuati e gestiti eventuali conflitti di interesse, si giunga rapidamente alla definizione dei reclami. A tale scopo vengono fornite tutte informazioni utili attraverso idonee modalità di comunicazione e il Personale viene opportunamente formato
coinvolgere e motivare il Personale al miglioramento continuo delle prestazioni della Società, attraverso
l’eliminazione delle inefficienze interne ed esterne
assicurare l’aggiornamento professionale del Personale
verificare sistematicamente l’adeguatezza e l’efficacia, nonché l’efficienza, dei processi della Società, affinché il
Personale possa trovare una sempre maggiore soddisfazione nello svolgimento delle attività di competenza
assicurare la disponibilità di macchine hardware, software e servizi, attraverso una mirata gestione delle infrastrutture e degli investimenti
coinvolgere il Fornitore, con particolare riguardo alle Compagnie Assicurative come parte integrante di Marf Broker srl nel raggiungimento dei livelli di qualità fissati e responsabilizzarlo ai fini di una garanzia totale verso il Cliente.
Al riguardo, la Direzione si impegna ad assicurare tutte le risorse necessarie a supportare l’efficace funzionamento e monitoraggio dei processi della Società e a favorire tutte le condizioni utili a perseguire la Politica per la Qualità e a raggiungere gli obiettivi strategici e operativi prefissati e i relativi traguardi.
Sarno, 29.04.20